Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. 

Dal corrente anno scolastico la scuola utilizzerà come strumento prioritario di comunicazione fra Scuola e Famiglie il registro elettronico ClasseViva

Al seguente link è disponibile un video tutorial per il funzionamento del registro elettronico https://player.vimeo.com/video/595883004?h=ebcc0e5292&badge=0&autopause=0&player_id=0&app_id=58479

E' possibile reperire il manuale di istruzione per l’utilizzo del registro elettronico al seguente link:  Manuale-per-genitori-spaggiari.pdf 

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Scuola dell'Infanzia dei Piani

Scuola dell'Infanzia di Borgo Ferrone

Scuola dell'Infanzia di Piazza

Scuola primaria "G. Airaldi" di Carassone

Scuola primaria "M. Trigari" a Breo

Scuola primaria di Borgo Ferrone

Cosa serve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:

  • presenza e assenze;
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche
  • autorizzazioni per uscite didattiche e viaggi di istruzione

Tempi e scadenze

Tutti i genitori sono pregati di verificare l’avvenuta ricezione delle credenziali, che verranno inviate durante l'ultima settimana del mese di agosto, all’email comunicata in fase di iscrizione (controllando anche nella posta indesiderata).
E’ anche possibile scaricare l’App ClasseViva Famiglia, disponibile per cellulare\tablet Android e Apple. Le credenziali per l’accesso sono le medesime utilizzate per l’accesso via computer.
Qualora ci fossero problemi di accesso o siano state smarrite le credenziali, è possibile richiederle scrivendo un’email alla segreteria all’indirizzo: cnic85800e@istruzione.it, indicando nome/cognome dell’alunno/a, classe e plesso frequentato. 

Contatti

Tel: 0174 43143

Email: cnic85800e@istruzione.it

Qualora ci fossero problemi di accesso o siano state smarrite le credenziali, è possibile richiederle scrivendo un’email alla segreteria indicando nome/cognome dell’alunno/a, classe e plesso frequentato. 

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Descrizione breve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

Tag pagina: Servizi