Le gare sportive dei nostri alunni della scuola secondaria
La foto di copertina è proprietà di Atletica Mondovì
Un altro anno di successi sportivi ma, soprattutto, di divertimento e socialità per le studentesse e gli studenti del nostro Istituto.
I ragazzi della nostra scuola secondaria si sono infatti resi protagonisti di buonissime prestazioni nell'atletica, con la conquista delle fasi provinciali di corsa campestre e con un secondo posto assoluto su 13 scuole in lizza durante la manifestazione "Atleticamente", organizzata dall'atletica Mondovì.
Fortunate anche le gare di nuoto, con la vittoria dello staffettone a marzo e i tornei di pallapugno, in cui la nostra squadra femminile ha vinto il titolo provinciale cadette e i ragazzi si sono classificati secondi.
Abbiamo anche partecipato alle gare di arrampicata guadagnando un quarto posto.
Non solo gare e medaglie (i partecipanti e vincitori delle diverse manifestazioni sono stati premiati durante la giornata dei tornei interclasse di Istituto) ma, appunto, momenti di sport esclusivi per tutti.
Tra febbraio a marzo, la totale assenza di neve non ha fermato l'organizzazione di giornate bianche un po' "rivisitate", con trekking ed esercitazioni di biathlon per gli studenti degli ultimi anni, esperienza apprezzata da tutti i partecipanti.
Gli ultimi giorni di scuola, invece, sono stati un momento di sfida e divertimento tra classi con i tornei di pallamano per le prime, di pallapugno per le seconde e hitball per le classi terze del plesso A. Frank e i tornei di calcio a 5 e pallavolo presso il circolo sportivo "Grande Torino" per gli studenti della F. Gallo.
Un grazie al lavoro delle Professoresse Sara Gandolfi e Marianna De Meo per l'organizzazione e ai docenti che hanno accompagnato e assistito le nostre classi durante le manifestazioni e le uscite.
Lo sport a scuola resta un elemento fondamentale per la crescita etica e personale di ragazze e ragazzi. Al prossimo anno, dunque, nella speranza di portare a casa altri trofei e sorrisi!